Arlequins - Progressive Rock Webzine

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arlequins - Progressive Rock Webzine

Il forum di Arlequins, webzine di Progressive Rock, fondata nel 1990


3 partecipanti

    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    MCH
    MCH
    new member
    new member


    Messaggi : 3
    Data di iscrizione : 04.05.21

    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi Empty Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    Messaggio Da MCH Mar Mag 11, 2021 9:04 am

    Ragazzi!

    So che sono sempre stato assente dalle attività di Arlequins da tempo. Però volevo condividere con voi una piccolo programma che ho creato per tutti quelli che hanno una collezione dischi e vogliono gestirla.
    Il programma originariamente era una semplice lista in Excel, poi è cresciuto e si è arricchito di funzioni, secondo me, interessanti. E' localizzato in italiano e inglese e ha funzioni di collegamento con Discogs e parzialmente MusicBrainz.
    Ovviamente è super gratis... fatto artigianalmente perché per anni ho cercato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze e fosse gratuito.

    Se siete interessati... potete vedere il PDF di aiuto a questo link

    Grazie.

    Marco Del Corno

    A vale e Bob the Nob piace questo messaggio.

    ZioCarne
    ZioCarne
    member
    member


    Messaggi : 52
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi Empty Re: Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    Messaggio Da ZioCarne Mar Mag 11, 2021 10:07 am

    Interessante. Anzi, molto ben realizzato e preciso. Qualche anno fa avevo fatto anche io un foglio excel per tenere in ordine tutto. Il problema poi è stata la mancanza di voglia di aggiornarlo Laughing

    A MCH piace questo messaggio.

    MCH
    MCH
    new member
    new member


    Messaggi : 3
    Data di iscrizione : 04.05.21

    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi Empty Re: Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    Messaggio Da MCH Mar Mag 11, 2021 10:21 am

    La maggiore utilità del programma è legata alla collezione in Discogs, ma non necessariamente. E' evidente che bisogna aggiornare la lista man mano che si prendono nuovi dischi... io oramai lo faccio in automatico e mi beo della mia relativamente esigua collezione Very Happy
    Bob the Nob
    Bob the Nob
    member
    member


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Età : 63
    Località : Varazze (SV)

    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi Empty Re: Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    Messaggio Da Bob the Nob Sab Mag 15, 2021 10:15 pm

    Ciao Marco, do un'occhiata, grazie.


    _________________
    Tempi dispari, grazie.

    A MCH piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Lista Dischi - programma gestione collezione dischi Empty Re: Lista Dischi - programma gestione collezione dischi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:02 pm