Arlequins - Progressive Rock Webzine

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arlequins - Progressive Rock Webzine

Il forum di Arlequins, webzine di Progressive Rock, fondata nel 1990


+6
Vienna
Kid Cox
trilobyte
Nimloth
valerio_reverie
Strange Engine
10 partecipanti

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Strange Engine Dom Lug 04, 2021 10:11 pm

    Senza fare una lista di nomi che sarebbe troppo lunga e noiosa mi rivolgo a chi si è iscritto al nuovo forum senza mai postare una volta oppure postando una volta ogni morte di Papa o ancora postando addirittura un necrologio per poi sparire(solo un esempio).
    A tutti coloro e badate bene senza il minimo intento accusatorio domando:
    perchè?
    Perchè vi siete iscritti senza postare mai?
    Non potevate seguire il forum ugualmente?
    Mi sfugge qualcosa e vorrei capire.A maggior ragione dopo che siamo stati "costretti" tutti a iniziare da capo su un nuovo spazio...
    Vi comparta una qualche forma di "privilegio" l'iscrizione? Smile
    Solo per pura curiosità...

    A vale piace questo messaggio.

    avatar
    valerio_reverie
    new member
    new member


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 29.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da valerio_reverie Mar Lug 06, 2021 1:12 pm

    Mah, io trovo Arlequins interessante e ogni tanto mi collego per leggere recensioni, commenti sulle novità, ecc.
    Scrivo poco perché - ammetto la mia ignoranza - rispetto ai progghettari più "duri" io conosco molto meno.
    Quindi in genere posto se ho novità sulle mie attività: so di cosa parlo e non faccio "figure barbine"! :-D
    Alla prossima!

    Strange Engine ha scritto:Senza fare una lista di nomi che sarebbe troppo lunga e noiosa mi rivolgo a chi si è iscritto al nuovo forum senza mai postare una volta oppure postando una volta ogni morte di Papa o ancora postando addirittura un necrologio per poi sparire(solo un esempio).
    A tutti coloro e badate bene senza il minimo intento accusatorio domando:
    perchè?
    Perchè vi siete iscritti senza postare mai?
    Non potevate seguire il forum ugualmente?
    Mi sfugge qualcosa e vorrei capire.A maggior ragione dopo che siamo stati "costretti" tutti a iniziare da capo su un nuovo spazio...
    Vi comparta una qualche forma di "privilegio" l'iscrizione? Smile
    Solo per pura curiosità...

    A Strange Engine piace questo messaggio.

    Nimloth
    Nimloth
    member
    member


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Siena

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Nimloth Gio Nov 25, 2021 8:37 am

    Hai ragione, ottima osservazione.
    Per far crescere questo spazio c'è bisogno dello sforzo creativo di tutti
    Sicuramente gli spazi vuoti scoraggiano e stimolano poco.
    Senza contare che il forum è diventato di per sè una piattaforma un po' vintage... ma visto che noi siamo vintage... Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. 1f60e


    _________________
    A cheese burger is a kind of burger, not a type of cheese.
    Prog Metal is a kind of Metal, not a type of Prog.

    A Kid Cox e valerio_reverie piace questo messaggio.

    avatar
    valerio_reverie
    new member
    new member


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 29.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da valerio_reverie Gio Nov 25, 2021 9:04 am

    Vero, ormai siamo vintage... ma ci piacciamo così! Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. 1f60e

    A Nimloth e Kid Cox piace questo messaggio.

    trilobyte
    trilobyte
    member
    member


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 30.04.21
    Località : Vercelli

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da trilobyte Sab Dic 04, 2021 12:16 pm

    Mi sento tirato in causa quindi vi dico quali sono i motivi per cui intervengo pochissimo:
    1) Rispetto a qualche anno fa preferisco ascoltare musica che scrivere di musica
    2) Rispetto a qualche anno fa ascolto musica a 360 gradi anche se il prog lo copro ancora tutto con i miei ascolti.
    3) Rispetto a qualche anno fa sono diventato morbosamente selettivo ed i dischi prog (ma non solo) che mi piacciono veramente ogni anno si contano sulle dita di una mano. Quest'anno mi sono destato veramente dal torpore solo con Agusa e Villagers Of Ioannina city (scoperti da poco). Quindi se l'eccitazione per le uscita si è smorzata ne scrivo ancor meno volentieri.
    4) Siete antipatici... scherzo Very Happy Smile bounce bounce

    A progmaster e Armo piace questo messaggio.

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Strange Engine Sab Dic 04, 2021 1:40 pm

    Nimloth ha scritto:Hai ragione, ottima osservazione.
    Per far crescere questo spazio c'è bisogno dello sforzo creativo di tutti
    Sicuramente gli spazi vuoti scoraggiano e stimolano poco.
    Senza contare che il forum è diventato di per sè una piattaforma un po' vintage... ma visto che noi siamo vintage...  Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. 1f60e
    Infatti hai detto bene.Più opinioni,più crescita.Intendiamoci,capisco perfettamente che con il passare degli anni la voglia di scrivere può scemare,gli impegni sono tanti così come i problemi che abbiamo,e queste motivazioni  coinvolgono anche il sottoscritto.Però sono convinto che un pò di più si potrebbe scrivere.
    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 298
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Kid Cox Dom Dic 05, 2021 6:19 pm

    Caro Strange Engine, hai indubbiamente ragione!
    Ma... oggi quando entri in rete, hai mille applicazioni che ti distraggono anche dal tuo intento principale... ti trovi ad aver navigato mezz'ora solo a scoprire che un amico ha posto un like oppure un altro ti ha invitato al gruppo di amici degli amici degli estimatori della foca monaca!!!
    Talvolta mi è capitato di entrare in rete per postare un gruppo che ho ascoltato e poi... rendermi conto che non ho più tempo di scrivere!!!
    Ho perso tempo dietro l'aria fritta!!!
    Quasi pentito di essere wntrato nel modo di Facebook o Istagram...
    Vorrei poter scrivere ma anche Leggere... di più su Arlequins ❣

    A progmaster piace questo messaggio.

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Strange Engine Dom Dic 05, 2021 9:18 pm

    Kid Cox ha scritto:Caro Strange Engine, hai indubbiamente ragione!
    Quasi pentito di essere wntrato nel modo di Facebook o Istagram...
    Vorrei poter scrivere ma anche Leggere... di più su Arlequins ❣

    Very Happy Come detto in precedenza le motivazioni che portano a non scrivere possono essere le più svariate.Quella di facebook o istagram o qualsiasi altro social non mi tocca perchè non sono iscritto(se Dio vuole)a nessuno di questi e se avessi potuto gli sarei andato nel culo a Zuk,per usare un francesismo,anche con whatsapp.Ma in questo caso anche per lavoro non ho potuto farne a meno.Una mia vecchia compagna di Liceo una volta mi chiese:ma tu sei su fb.che ti vogliamo invitare alle cene di scuola che ogni tanto facciamo?Gli risposi telefonatemi!Non immaginando mai che non avendole dato il numero non mi avrebbero potuto contattare....Purtroppo... Very Happy Very Happy Very Happy Laughing
    Quindi diciamo che per quanto mi riguarda un bel forum come questo può avere senza dubbio una parte importante nella mia vita di internauta...

    A vale e Kid Cox piace questo messaggio.

    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 298
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Kid Cox Dom Dic 05, 2021 9:28 pm

    Io per motivi di lavoro ho dovuto piegarmi ai social (anche se ancora ci capisco assai poco e mi fanno perdere un sacco di tempo...).
    Vienna
    Vienna
    member
    member


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Vienna

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Vienna Lun Dic 06, 2021 4:24 pm

    Io scrivo:
    1) se ho qualcosa da dire
    2) se trovo tempo
    3) cosi mi arrivano le notifiche....per esempio da questo interessante sondaggio che mi era sfuggito
    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Strange Engine Sab Dic 11, 2021 2:14 pm

    Sergio è un perfetto esempio di quello che volevo dire.
    Perchè si è iscritto? Very Happy
    Boh... silent
    Vienna
    Vienna
    member
    member


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Vienna

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Vienna Sab Dic 11, 2021 4:23 pm

    Infatti me lo sono chiesto anch'io...
    Basterebbe anche solo presentarsi in All Good People ......dai Sergio rabbit
    avatar
    vale
    member
    member


    Messaggi : 484
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da vale Ven Nov 10, 2023 6:58 am

    Io mi sono " rotto" di mettere novità discografiche...che, parrebbe, abbiano " visioni" ma non commenti.

    A Vienna non piace questo messaggio.

    progmaster
    progmaster
    member
    member


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 28.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da progmaster Ven Nov 10, 2023 7:38 am

    Nimloth ha scritto:Hai ragione, ottima osservazione.
    Per far crescere questo spazio c'è bisogno dello sforzo creativo di tutti
    Sicuramente gli spazi vuoti scoraggiano e stimolano poco.
    Senza contare che il forum è diventato di per sè una piattaforma un po' vintage... ma visto che noi siamo vintage...  Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. 1f60e


    No vintage, siamo diversamente giovani Very Happy

    A Vienna piace questo messaggio.

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Strange Engine Lun Nov 20, 2023 9:20 am

    vale ha scritto:Io mi sono " rotto" di mettere novità discografiche...che, parrebbe, abbiano " visioni" ma non commenti.
    Non ti rompere.Sappi che se anche solo una persona ti segue(e io lo faccio ma lo fa certamente anche Vienna,Kid e qualche altro)ne vale la pena.
    Non desistere.

    A Vienna piace questo messaggio.

    avatar
    IVANO SGATTONI
    member
    member


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 28.07.23

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da IVANO SGATTONI Mer Nov 22, 2023 12:54 am

    Io sono avido di novità discografiche, sperando di trovare quel lavoro superlativo che mi faccia mettere le mani nel portafoglio. Sono un nuovo arrivato e quindi fallo per me. Grazie.

    A vale e Strange Engine piace questo messaggio.

    avatar
    Giuse
    member
    member


    Messaggi : 69
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Giuse Gio Nov 23, 2023 4:04 pm

    Vale, io leggo e apprezzo tantissimo la tua tenacia nel continuare a postare tutte le novità.
    Se non commento è perché non riesco a sentire tutto quello che ci proponi (ho già scritto più volte che il tempo che dedico al Prog è solo una parte del mio tempo libero, quest'anno mi sa che non riesco nemmeno a votare per l'arlecchino doro).
    Ma mi salvo tutte le segnalazioni che ritengo interessanti per i miei gusti (quasi tutte...) e prima o poi le sento.
    Se però è troppo "poi" non ha più senso che ne discuta nelle novità...
    Ma non mollare. Sono sicuro che il tuo lavoro sia utile a molti fruitori silenti del sito (a me di sicuro)

    Contenuto sponsorizzato


    Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum. Empty Re: Sondaggio sulla (vuota) presenza sul forum.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:30 am