Arlequins - Progressive Rock Webzine

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arlequins - Progressive Rock Webzine

Il forum di Arlequins, webzine di Progressive Rock, fondata nel 1990


4 partecipanti

    Me and My Kites

    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 298
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Me and My Kites

    Messaggio Da Kid Cox Ven Lug 07, 2023 8:35 pm

    Per la gioia di V&N ecco la risposta svedese ai Solstice! Very Happy

    Flauto a gogò; violino... atmosfere campestri... Un pò di "bucolica acidità"...

    Molto gradevole e freakkettone!

    https://meandmykites.bandcamp.com/album/a-safe-trail
    VeteraEtNova
    VeteraEtNova
    member
    member


    Messaggi : 82
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da VeteraEtNova Sab Lug 08, 2023 6:41 am

    Kid Cox ha scritto:Per la gioia di V&N ecco la risposta svedese ai Solstice! Very Happy

    Flauto a gogò; violino... atmosfere campestri...  Un pò di "bucolica acidità"...

    Molto gradevole e freakkettone!

    https://meandmykites.bandcamp.com/album/a-safe-trail

    la risposta svedese ai Solstice ?

    Onestamente, non li trovo paragonabili.

    Ho i primi tre album dei Me and My Kites , mentre zero dei Solsitce. Chissà perchè ?

    Se poi in questo nuovo quarto album si sono dati al new prog soporifero stile Solstice... Basketball

    Prima o poi lo sentirò Wink
    Peppe
    Peppe
    member
    member


    Messaggi : 158
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Età : 50
    Località : Capaccio (SA)

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da Peppe Sab Lug 08, 2023 7:53 am

    VeteraEtNova ha scritto:
    Kid Cox ha scritto:Per la gioia di V&N ecco la risposta svedese ai Solstice! Very Happy

    Flauto a gogò; violino... atmosfere campestri...  Un pò di "bucolica acidità"...

    Molto gradevole e freakkettone!

    https://meandmykites.bandcamp.com/album/a-safe-trail

    la risposta svedese ai Solstice ?

    Onestamente, non li trovo paragonabili.

    Ho i primi tre album dei Me and My Kites , mentre zero dei Solsitce. Chissà perchè ?

    Se poi in questo nuovo quarto album si sono dati al new prog soporifero stile Solstice... Basketball

    Prima o poi lo sentirò Wink

    Comunque è bello sapere che sono sempre nei tuoi pensieri Razz
    VeteraEtNova
    VeteraEtNova
    member
    member


    Messaggi : 82
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da VeteraEtNova Sab Lug 08, 2023 7:56 am

    Peppe ha scritto:
    VeteraEtNova ha scritto:
    Kid Cox ha scritto:Per la gioia di V&N ecco la risposta svedese ai Solstice! Very Happy

    Flauto a gogò; violino... atmosfere campestri...  Un pò di "bucolica acidità"...

    Molto gradevole e freakkettone!

    https://meandmykites.bandcamp.com/album/a-safe-trail

    la risposta svedese ai Solstice ?

    Onestamente, non li trovo paragonabili.

    Ho i primi tre album dei Me and My Kites , mentre zero dei Solsitce. Chissà perchè ?

    Se poi in questo nuovo quarto album si sono dati al new prog soporifero stile Solstice... Basketball

    Prima o poi lo sentirò Wink

    Comunque è bello sapere che sono sempre nei tuoi pensieri Razz
    Basketball
    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 298
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da Kid Cox Sab Lug 08, 2023 9:17 am

    No Vetera, la mia è soltanto una battuta visto che negli ultimi messaggi hai sempre ricordato i Solstice...
    Non conoscevo questa band; ho dato un lieve ascolto a quanto fatto da loro in precedenza e mi sembra che questo lavoro li avvicini più degli altri al progressive rock.
    La prima impressione (io adoro il new prog soprattutto se legato al folk nordico, tipo Red Jasper) è che ci sia tanto folk nordico moderno che li avvicina al new prog. Ho l'impressione che in precedenza non siano stati troppo lontani da CSN&Y, ma ho dato solo un brevissimo ascolto.
    VeteraEtNova
    VeteraEtNova
    member
    member


    Messaggi : 82
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da VeteraEtNova Sab Lug 08, 2023 9:53 am

    Kid Cox ha scritto:No Vetera, la mia è soltanto una battuta visto che negli ultimi messaggi hai sempre ricordato i Solstice...

    La pietra Solstice è stata lanciata da Peppe in una delle sue solite prevedibili ed inutili prediche sul perchè si parla tanto del disco X e non dei dischi A B C D ecc.. ecc.. che secondo il suo fine orecchio sono meglio.

    La verità, è che se un disco ti piace, ciò non significa che debba essere necessariamente migliore di altri, o che debba essere per forza apprezzato dal resto del mondo.

    Questo vale per me, per Peppe, insomma, vale per tutti. E non c'è nulla da capire, anche perchè insistendo con certi ragionamenti, si rischia di peccare di presunzione ( come spesso accade al sottoscritto Smile )  Basketball

    Tornando invece a questi me and my kites, abbiamo in arlequins una rece del boss dell'album precedente che descrive abbastanza bene la loro proposta.

    http://www.arlequins.it/pagine/articoli/alfa/corpo.asp?avar1=kites&avar2=&avar3=&avar4=&avar5=&avar6=&Submit=Cerca&ch=6636

    A Kid Cox piace questo messaggio.

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da Strange Engine Sab Lug 08, 2023 10:49 am

    Vorrei fare i complimenti a tutti,picchiatori e incassatori,per l'aplomb con cui gestite le piccole scaramucce musicali.In altri lidi si scatenerebbero risse,offese con conseguenti bannature e quant'altro ma qui su Arlequins riuscite davvero ad avere un autocontrollo invidiabile.Non so,forse molti di voi si conoscono nella vita,chissà molti sarete anche amici,forse il fatto poi di collaborare sulle recensioni o editoriali vi consente di mordere il freno.Ma anche il fatto che riaccogliete col sorriso magari gente che ritorna dopo tanto o gente che ha sbagliato e torna a frequentare questo spazio.Beh tutto ciò è davvero raro nel mondo rissoso di interenet e quindi volevo farvi i complimenti seriamente per questo.Ora rinfodero il violino e vi saluto.

    A Vienna piace questo messaggio.

    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 298
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da Kid Cox Sab Lug 08, 2023 11:50 am

    Eh... quando eravamo cartacei sicuramente avrei dato più attenzione alle sue parole!
    Grazie comunque! 😉

    Contenuto sponsorizzato


    Me and My Kites Empty Re: Me and My Kites

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 2:27 pm