Arlequins - Progressive Rock Webzine

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arlequins - Progressive Rock Webzine

Il forum di Arlequins, webzine di Progressive Rock, fondata nel 1990


3 partecipanti

    Sylvan "One To Zero"

    Strange Engine
    Strange Engine
    member
    member


    Messaggi : 244
    Data di iscrizione : 27.04.21
    Località : Firenze

    Sylvan "One To Zero" Empty Sylvan "One To Zero"

    Messaggio Da Strange Engine Mer Giu 02, 2021 11:04 am

    E' arrivato il disco che,al momento, ha scalzato i Caligonaut nella mia personale classifica del 2021!
    Semplicemente magnifico.Chi conosce i Sylvan e non li apprezza particolarmente può tranquillamente passare oltre.
    Chi invece vuole approfondire direi che siamo su vette mai toccate nemmeno con il pur eccellente Posthumous Silence.
    Potente,delicato,con magnifici riff di chitarra alternati a trame pianistiche ancora più emozionanti rispetto al passato.Le pizzicature dei violini poi sono spinte ad un livello di assoluto rilievo!Il tutto condito dalla voce di Marco Glühmann in un interpretazione ancora piu soffusa ma senza il gigioneggiare di alcuni passaggi esageratamente in falsetto di alcune produzioni passate.In altre parole un disco superlativo che certamente per quanto mi riguarda sale di prepotenza al primo posto delle uscite di quest'anno.
    Il doppio vinile color crema con i testi, poi è una vera goduria anche per gli occhi.Se Posthumous valeva per me un 8,5 questo merita un 9,5.
    Chapeu!
    AntonioC.
    AntonioC.
    member
    member


    Messaggi : 164
    Data di iscrizione : 28.04.21

    Sylvan "One To Zero" Empty Re: Sylvan "One To Zero"

    Messaggio Da AntonioC. Mer Giu 02, 2021 11:34 am

    Strange Engine ha scritto:E' arrivato il disco che,al momento, ha scalzato i Caligonaut nella mia personale classifica del 2021!
    Semplicemente magnifico.Chi conosce i Sylvan e non li apprezza particolarmente può tranquillamente passare oltre.
    Chi invece vuole approfondire direi che siamo su vette mai toccate nemmeno con il pur eccellente Posthumous Silence.
    Potente,delicato,con magnifici riff di chitarra alternati a trame pianistiche ancora più emozionanti rispetto al passato.Le pizzicature dei violini poi sono spinte  ad un livello di assoluto rilievo!Il tutto condito dalla voce di Marco Glühmann in un interpretazione ancora piu soffusa ma senza il gigioneggiare di alcuni passaggi esageratamente in falsetto di alcune produzioni passate.In altre parole un disco superlativo che certamente per quanto mi riguarda sale di prepotenza al primo posto delle uscite di quest'anno.
    Il doppio vinile color crema con i testi, poi è una vera goduria anche per gli occhi.Se Posthumous valeva per me un 8,5 questo merita un 9,5.
    Chapeu!

    Molto ispirato.
    Non è una band che conosco benissimo, ma effettivamente cantante e arrangiamenti sono sopraffini.
    avatar
    Kid Cox
    member
    member


    Messaggi : 295
    Data di iscrizione : 27.04.21

    Sylvan "One To Zero" Empty Re: Sylvan "One To Zero"

    Messaggio Da Kid Cox Gio Giu 03, 2021 7:03 am

    Anch'io lo sto apprezzando molto!
    Finalmente abbandonati gli sconfinamenti rap ed anche le parti più metal si sono assopite; sempre tanta melodia con la voce del nostro Adone (com'era per gli Asgard anche i Sylvan attraggono giovani ragazze sotto il palco anvh grazie alla "figura" del bel cantante) sempre limpida e cristallina.
    Un ritorno assolutamente migliore rispetto ad Home!

    Contenuto sponsorizzato


    Sylvan "One To Zero" Empty Re: Sylvan "One To Zero"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:18 pm