Arlequins - Progressive Rock Webzine

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arlequins - Progressive Rock Webzine

Il forum di Arlequins, webzine di Progressive Rock, fondata nel 1990

+2
davide
Gius
6 partecipanti

Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura

Gius
    Gius
    member
    member

Data di iscrizione : 06.05.21

Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura Empty Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura

Messaggio Da Gius Dom Mag 30, 2021 7:00 pm

Allora, passato il sabato in relativa calma, ecco arrivare la domenica che ci vede, moglie ed il sottoscritto, impegnati in un paio di commissioni pomeridiane.
    L'ultima tappa è alla Mediaworld di Rescaldina e girovagando nel reparto vinili, ecco che l'occhio (ma anche l'altro) è attirato da un'edizione speciale di Felona e Sorona, con il vinile blù.
    La confezione è in siffatta maniera acconciata:
    bustone di plastica anti sisma con tanto di linguettona,
    copertina apribile, come nella versione originale, avvolta da cellophane sul quale ci sono due stickers,
    uno sottolinea BLUE VINYL (e la bava scorre copiosa) e l'altro più volgarmente il prezzo di € 29,85.
    Ovvia, si paga alla cassa e a casa, reprimendo l'impulso naturale di liberare la torturata vescica, mi appresto ad eseguire la sacra procedura dell'apertura del forziere.
    Quindi, rimozione del disco dalla bustona di plastica e inevitabile febbrile distruzione del cellophane, quando ...
    La busta contenente il vinile vero e proprio non è nella fessura tipica della copertina, ma sola e raminga (fammi controllare, sì il vinile c'è) tra le due pagine della copertina, che è fedelissima all'originale con tanto di testi. Strano.
    Ma il problema già si annuncia con il colore dell'etichetta che è di un grigio inquietante, ma quello è il meno perchè sull'etichetta c'è scritto OUTTAKES e il titolare è Fabri Fibra!!!!!!
    Dopo una serie multipla, anche se non mortale, di infarti ripiglio tutto il necessario (bustona, copertina, disco, fattura e anche il cellophane accarttocciato) e mi fiondo di nuovo alla Mediaworld dove l'addetto al reparto, mostrando un certo imbarazzo per lo "scherzo" che ho subito, mi da una tessera dello stesso valore della spesa fatta, in attesa dell'arrivo (circa 10 giorni) di tre nuove copie di Felona e Sorona (Blue Vinyl) delle quali una sarà MIA, cascasse il mondo.
    Che brutta, brutta, brutta esperienza.
    Siate solidali con me, grazie.

A vale, Kid Cox e progmaster piace questo messaggio.

davide
    davide
    member
    member

Data di iscrizione : 28.04.21

Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura Empty Re: Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura

Messaggio Da davide Gio Giu 03, 2021 12:12 pm

Oddio Laughing
    strano che la cassiera non t'abbia chiesto "scusi, perché vuole scambiare fabri fibra con le...le...chi sono questi?...le orme...? mah..."
    Kid Cox
    member
    member

Data di iscrizione : 27.04.21

Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura Empty Re: Come acquistare un disco di Prog italiano e precipitare in un Tranquillo Week End di Paura

Messaggio Da Kid Cox Ven Giu 04, 2021 4:58 pm

Gius ha scritto:Allora, passato il sabato in relativa calma, ecco arrivare la domenica che ci vede, moglie ed il sottoscritto, impegnati in un paio di commissioni pomeridiane.
    L'ultima tappa è alla Mediaworld di Rescaldina e girovagando nel reparto vinili, ecco che l'occhio (ma anche l'altro) è attirato da un'edizione speciale di Felona e Sorona, con il vinile blù.
    La confezione è in siffatta maniera acconciata:
    bustone di plastica anti sisma con tanto di linguettona,
    copertina apribile, come nella versione originale, avvolta da cellophane sul quale ci sono due stickers,
    uno sottolinea BLUE VINYL (e la bava scorre copiosa) e l'altro più volgarmente il prezzo di € 29,85.
    Ovvia, si paga alla cassa e a casa, reprimendo l'impulso naturale di liberare la torturata vescica, mi appresto ad eseguire la sacra procedura dell'apertura del forziere.
    Quindi, rimozione del disco dalla bustona di plastica e inevitabile febbrile distruzione del cellophane, quando ...
    La busta contenente il vinile vero e proprio non è nella fessura tipica della copertina, ma sola e raminga (fammi controllare, sì il vinile c'è) tra le due pagine della copertina, che è fedelissima all'originale con tanto di testi. Strano.
    Ma il problema già si annuncia con il colore dell'etichetta che è di un grigio inquietante, ma quello è il meno perchè sull'etichetta c'è scritto OUTTAKES e il titolare è Fabri Fibra!!!!!!
    Dopo una serie multipla, anche se non mortale, di infarti ripiglio tutto il necessario (bustona, copertina, disco, fattura e anche il cellophane accarttocciato) e mi fiondo di nuovo alla Mediaworld dove l'addetto al reparto, mostrando un certo imbarazzo per lo "scherzo" che ho subito, mi da una tessera dello stesso valore della spesa fatta, in attesa dell'arrivo (circa 10 giorni) di tre nuove copie di Felona e Sorona (Blue Vinyl) delle quali una sarà MIA, cascasse il mondo.
    Che brutta, brutta, brutta esperienza.
    Siate solidali con me, grazie.

Come avrebbero detto Aldo Giovanni e Giacomo "svizzeri":
    'na brutta storia è! Ma brutta, brutta, brutta è!!!
    Ayrton 2112
    Ayrton 2112
    member
    member

Messaggio Da Ayrton 2112 Mar Giu 08, 2021 7:21 pm

Ahahahahah, che fregatura! Laughing
    Ma a un mio amico capitò di peggio: acquistò un cd degli Shining (gruppo black metal svedese), copertina corretta, cd corretto, lo mise nello stereo... e si ritrovò con un ammasso di canzoncine pop stile Backstreet Boys. Il cd era stato inciso con le canzoni di un altro gruppo, per sbaglio.
    Gius
    Gius
    member
    member

Data di iscrizione : 06.05.21

Messaggio Da Gius Mar Lug 13, 2021 4:23 pm

Comunico orgogliosamente che venerdì 2 luglio, il "dramma" ha avuto un lieto fine in quanto nella sede Mediaworld di Gallarate ho potuto acquistare (con il buono del reso) l'agognato Blue Vinyl di Felona e Sorona.
    Un'altra storia finita bene, nel micromondo del Prog. cheers
    MeurglysIII
    MeurglysIII
    member
    member

Messaggio Da MeurglysIII Sab Set 11, 2021 5:52 pm

davide ha scritto:Oddio Laughing
    strano che la cassiera non t'abbia chiesto "scusi, perché vuole scambiare fabri fibra con le...le...chi sono questi?...le orme...? mah..."

Tanti anni fa cercavo i Rush in un punto vendita Feltrinelli, non li trovo in Rock, neanche in Metal... chiedo al gentile commesso che fa una faccia perplessa e mi risponde: "ma forse sta cercando Jennifer Rush, una cantante famosa degli anni '80?"
    Armo
    member
    member

Data di iscrizione : 19.03.22

Messaggio Da Armo Dom Mar 20, 2022 12:32 pm

Poteva andarti peggio: poteva capitarti Achille Lauro! :-D

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 27, 2024 11:27 am